Orion come datore di lavoro

Un ambiente dinamico e interessante è solo uno dei molti motivi per i quali dovrebbe diventare un nuovo collega o una nuova collega del team Orion.

Come datore di lavoro, Orion incentiva la possibilità di coniugare vita professionale e vita familiare, nonché il pari trattamento tra uomo e donna; facciamo questo anche offrendo modelli di orario di lavoro flessibile e vivendoli in prima persona. Da noi, quasi la metà dei collaboratori lavora in modalità part-time dal 20 al 90%. Da Orion, il lavoro a tempo parziale non costituisce un ostacolo alla carriera: dieci dei nostri dirigenti, tra cui anche membri della Direzione, lavorano part-time. Da noi l’orario di lavoro può essere strutturato in modo flessibile e adeguato quindi alle esigenze individuali. Rendiamo possibile anche l’home office e viviamo una cultura basata sulla fiducia. L’obiettivo principale per i nostri collaboratori è l’adempimento dei loro compiti: il tempo necessario a tal fine viene da loro liberamente strutturato in base alle preferenze personali.

Da Orion i collaboratori possono beneficiare anche di ottime condizioni d’impiego e agevolazioni:

  • Almeno 25 giorni di ferie all’anno
  • Congedo di maternità di 20 settimane
  • Congedo di paternità di 2 settimane
  • Bonus di mobilità (pagamento abbonamento metà prezzo), partecipazione alle spese di parcheggio
  • Buoni per il pranzo
  • Assegni Reka a prezzo agevolato
  • Assicurazione di protezione giuridica gratuita
  • Sconto di fino al 25% per Zurich e Vaudoise su tutte le assicurazioni non-vita
  • Assicurazione diaria per malattia e infortunio per 360 giorni all’anno
  • Copertura infortuni privata
  • Ingente partecipazione del datore di lavoro ai contributi per la cassa pensioni
  • e molto altro

Inoltre, promuoviamo attivamente i nostri collaboratori contribuendo al finanziamento di corsi di formazione e perfezionamento privati e offrendo loro la possibilità di partecipare a numerosi seminari e workshop. Una gestione all’insegna del rispetto è un fattore fondamentale per la soddisfazione dei collaboratori ed è per questo motivo che ci occupiamo costantemente della formazione e dello sviluppo non solo dei nostri collaboratori, ma anche dei nostri dirigenti.

ATTESTATO «FAMIGLIA E PROFESSIONE»

Il centro di competenza «Fachstelle UND» conferisce l’attestato di «Famiglia E professione» a imprese come Orion che attuano con successo misure che consentono di coniugare professione, famiglia e vita privata e che favoriscono la parità di trattamento tra uomo e donna.

Questo attestato è un marchio di qualità per piccole, medie e grandi organizzazioni che offrono condizioni di impiego e di lavoro favorevoli alle famiglie e viene rinnovato ogni tre anni, per garantire che le imprese premiate restino al passo coi tempi.

Stefan Emmenegger

Stefan Emmenegger

Apprezzo molto il fatto di poter lavorare da dirigente in modalità part-time, in modo da poter trascorrere ogni settimana una «giornata del papà» insieme a mio figlio.

Alice Fahrion

Alice Fahrion

Grazie al modello di orario di lavoro flessibile di Orion, il mio impiego part-time mi permette di continuare a esercitare come hobby la mia precedente professione di attrice e speaker. Tutto questo è divertente e mi dà motivazioni.

Filomena Russo

Filomena Russo

Come madre di due figli, è importante per me avere abbastanza tempo per la mia famiglia. Grazie al modello di orario di lavoro flessibile di Orion posso combinare il mio lavoro e le mie responsabilità di madre.

Offerte d’impiego da Orion

Posti allettanti presso un datore di lavoro interessante

SCOPRIRE

Utilizziamo cookie per ottimizzare i nostri servizi web e le nostre offerte. Maggiori informazioni.

SEGNALARE CASO ASSICURATIVO